Penetrazione non protetta durata 5 sec. posso rimanere incinta?

Salve avrei bisogno di un parere in quanto non faccio altro che suggestionarmi.

questo mese ho avuto il ciclo dal 14 al 18 luglio
premetto che in quella settimana non ho avuto rapporti con il mio ragazzo in quanto eravamo lontani.

il 18 ho avuto un primo rapporto protetto dall’inizio alla fine
e il 20 un secondo rapporto
abbiamo fatto come sempre un po’ di preliminari prima e successivamente è avvenuta una penetrazione di pochissimi secondi senza preservativo
specifico che non ci sono state spinte, è rimasto fermo
dopo pochi secondi abbiamo deciso di evitare per non rischiare e abbiamo continuato il rapporto con il preservativo fino alla fine.

noi abbiamo questa abitudine di controllare sempre se il preservativo perde toccandolo e capendo se rimane asciutto o meno
e anche quella volta era asciutto
la mia preoccupazione è nata dal fatto che ieri sera 25 luglio avevo delle perdite vaginali come se stessi ovulando
in queste perdite ho notato delle striature rosacee
vorrei specificare che non erano gocce di sangue come quelle mestruali
ma solo striature rosa sulle perdite bianche regolari
e mi sono allarmata subito
vorrei capire se sono le cosiddette perdite da impianto e se è possibile che in quei 5 secondi di penetrazione non protetta sia uscito il liquido preseminale anche se lui è venuto parecchio tempo dopo nel preservativo
quanti minuti prima esce questo liquido?
è in grado di fecondare?

cosa possono essere state queste perdite rosacee?

come si presentano le perdite da impianto?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., dalla descrizione che fa del suo rapporto sessuale, mi sembra che le possibilità di una gravidanza siano pressochè nulle. Per il futuro, allo scopo di vivere la sessualità in maniera più tranquilla, le consiglio di orientarsi verso una contraccezione sicura, con l'aiuto del suo ginecologo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottoressa per la sua risposta.
vorrei solo capire cosa possono essere state quelle striature rosacee in questi giorni credo di aver ovulato in quanto il muco è aumentato e ho riscontrato dei dolori al basso ventre, come lo scorso mese
è possibile che io abbia avuto un’ovulazione dolorosa? ho letto su internet che è possibile e può portare all’uscita di sangue.
nessuna gravidanza?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., il muco striato di sangue a metà ciclo può essere un sintomo di ovulazione. Per diagnosticare una gravidanza bisogna effettuare un test di gravidanza, meglio su sangue ( beta HCG) preferibilmente dopo sette giorni di ritardo mestruale. Con questo spero di aver esaurito la sua curiosità. Le auguro una buona giornata.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla, in quei 5 secondi è difficile che sia passato il liquido preseminale?
[#5]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Evidentemente non sono stata chiara. E’ difficile ma non impossibile. Rilegga le istruzioni precedenti.

Dr. Lucia Vecoli

[#6]
dopo
Utente
Salve dottoressa le scrivo nuovamente per avere un parere medico a riguardo.
Sono più che convinta che quel muco striato riguardava l’ovulazione.
Ma le vorrei dire che sono due mesi che soffro moltissimo il primo giorno di mestruazioni, infatti l’ultima volta ho dovuto prendere 4 antidolorifici per farmi passare il dolore. Sono dolori insopportabili che mi portano a pianti isterici e mi impediscono di fare le cose di tutti i giorni
E sempre in questi ultimi mesi che ho dolori lì in basso durante l’ovulazione, cosa che non sapevo nemmeno fosse possibile perché prima di adesso avevo solo perdite di muco ma zero dolori.
Vorrei sapere se è il caso di fare qualche visita
E un’altra domanda in caso avessi l’ovulazione regolare, è possibile rimanere incinta 6/7 giorni prima, tra l’altro a fine mestruazioni?
Se non è ancora avvenuta l’ovulazione, come posso rimanere incinta?
[#7]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., è opportuno che si faccia visitare per valutare correttamente la sintomatologia riferita. Quanto ai quesiti relativi all’ ovulazione, a meno che non si usino test specifici è impossibile diagnosticarla. In conclusione, se da quello che ho capito non desidera una gravidanza, le consiglio, quando va dal ginecologo, di farsi consigliare un contraccettivo sicuro. Con questa risposta la saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#8]
dopo
Utente
Dottoressa mi scusi di nuovo.
È normale che ho dolori alla schiena (parte alta) che mi stanno facendo indolenzire anche il seno?
Quest’ultimo non è gonfio però
Ho paura sia un sintomo di gravidanza
Ho letto su internet che però possono essere sbalzi ormonali, motivo per cui ho avuto quello spotting e ora questi dolori
Manca una settinana ancora all’arrivo delle mestruazioni, i sintomi del ciclo possono arrivare così presto?
[#9]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., i suoi sintomi sono tipici della fase premestruale del ciclo. Talvolta sintomi analoghi si verificano però’ anche in una gravidanza iniziale. Non resta che attendere le mestruazioni. Se non dovessero arrivare, dopo 7 giorni di ritardo faccia un test di gravidanza. Non si può dire altro. Cordialità.

Dr. Lucia Vecoli