Ciclo che salta e zoely

Buongiorno,
Vi scrivo poichè ho un dubbio. Assumo regolarmente Zoely da un anno e mezzo, mai avuto problemi e l'emorragia da sospensione si è sempre presentata con regolarità. Tuttavia, questo mese non si è verificata. Non ho assunto nessun farmaco, nè presa la pillola in ritardo o dimenticata.
Il mio ultimo rapporto risale ad inizio Aprile, nei mesi successivi ho avuto l'emorragia: il mese scorso un po' scarsa ma presente, questo mese invece niente. Inoltre, nell'ultimo mese ho preso 2 kg, mi sento più affamata e stanca.
Dovrei preoccuparmi e fare un test, nonostante io non abbia fatto errori neanche nei mesi precedenti? C'è la possibilità che io effettivamente sia incinta o può capitare che salti?
Vi ringrazio per l'attenzione, buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'assunzione della pillola Zoely è stata corretta NON deve preoccuparsi , perché con questo tipo di pillola può accadere contenendo un potente progestinico (nomegestrolo acetato) che riduce moltissimo lo spessore endometriale.
Non penserei assolutamente ad una gravidanza indesiderata.
TRANQUILLA !
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI