Nuvaring difettoso

Salve,
uso Nuvaring da quasi due anni e fino ad ora non ho avuto problemi.
Ho comprato una scatola da 3 anelli una settimana fa, ma facendo molto caldo sono corsa a casa per metterli in frigo, fuori la temperatura è troppo alta.
Ci ho messo massimo cinque minuti perchè per fortuna abito vicino alla farmacia.
Oggi ho aperto la scatola e ho preso uno dei singoli pacchetti contenenti l'anello e ho notato che la confezione era un po' difettosa: si è aperta a fatica, tirando per aprire la parte sopra continuavano a staccarsi pezzetti piccoli e non veniva via la striscia intera.
Poi ho tirato fuori il Nuvaring e stringendolo per inserirlo era come se fosse meno rigido degli altri.
Non ho provato a vedere se anche gli altri nella scatola sono così, ma vorrei sapere se può capitare che ci siano singole confezioni e anelli un po' difettati o se potrebbe essersi deteriorato nel tragitto a casa.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono in grado di stabilire una eventuale alterazione strutturale dell’anello vaginale , perché dipende dalla conservazione precedente in farmacia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quando sono andata in farmacia lo hanno tirato fuori dal frigorifero davanti a me, li ho sempre presi alla stessa farmacia, quindi non credo che ci siano stati errori di conservazione. Per scrupolo ne ho aperto un altro dalla stessa scatola e mi sembrava meno strano dell'altro, quindi ho buttato quello vecchio.