Minipillola Slinda

Buongiorno Dottori,
da più di un anno assumo la minipillola Slinda.

Questo mese avrei la necessità di spostare di una settimana il ciclo da sospensione.

È possibile assumere sette pillole attive in più e poi prendere le quattro placebo?

Ringrazio e cordialmente saluto,
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può saltare le pillole placebo e iniziare il blister successivo , in questo modo eviterebbe il rischio dello spotting , essendo la pillola SLINDA una pillola senza estrogeni ( "minipillola") .
Quindi per un mese salta il flusso mestruale , nessuna preoccupazione.
SALUTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott Blasi,
La ringrazio per la celere risposta.
Ma se prendessi solo sette pillole, la copertura contraccettiva rimarrebbe invariata?
Vorrei aggiungere solo una settimana per non cambiare la giornata iniziale del blister.
La ringrazio nuovamente.
Saluti,