Problemi con la pillola e possibile gravidanza

Salve, mercoledì ho dimenticato di prendere la pillola anticoncezionale Zoely, la numero 24, ovvero l’ultima bianca prima delle 4 compresse placebo, ho avuto un rapporto completo giovedì, e dopo essermi resa conto di non aver preso quella del mercoledi, ho preso giovedì sia quella dimenticata che la prima compressa placebo...
Posso prendere la pillola del giorno dopo e continuare a prendere quelle placebo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Doveva saltare le pillole placebo e iniziare il blister successivo.
Comunque la terza settimana di pillole è quella a minor rischio di ripartenza della ovulazione ,in caso di dimenticanza , quindi non necessita la contraccezione di emergenza ( contraccezione post- coitale )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI