Si può essere a rischio di una gravidanza indesiderata??

Salve, volevo chiedere se sia probabile che ci sia una gravidanza indesiderata.
Sono una ragazza di 19 anni uso sempre le protezioni, ma l'ultima volta io ho strusciato su di lui e anche il suo glande ha strusciato sulle labbra della vagina, però non è mai entrato dentro senza preservativo.
Volevo sapere se c'era un rischio perché ho 10 giorni di ritardo ma non ho avuto nessun dolore nulla, nessune macchie... Il giorno in cui mi doveva tornare ho avuto la maturità e io essendo una molto ansiosa, che va in panico non so se questo ritardo può essere dovuto a un forte stress.
In passato ho avuto molti problemi con il ciclo, ho avuto l'ovaio policistico e anche un emorragia qualche anno fa.
Negli ultimi anni ho un ciclo regolare però capita non spesso ma qualche volta che il ciclo tarda di 5/6 giorni.
Ieri ho iniziato a sentire qualche crampo sul ventre e sulle ovaie e un po' di mal di schiena.
Quindi ci può essere un rischio?
O magari è solo un ritardo dovuto al forte stress è sta per venire il ciclo?
Potreste aiutarmi sono molto preoccupata e in ansia per questa cosa... anche altre volte abbiamo fatto queste cose ma il ciclo mi è sempre tornato... mi preoccupa che questa volta ancora nulla...
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentilissima, è estremamente improbabile una gravidanza con le modalità che Lei ha descritto. L'ansia, l'impegno per gli esami di maturità possono essere causa di irregolarità del ciclo. Vorrei rassicurarLa , però c'è un modo per liberarsi della paura che la mette nel panico. Un test di gravidanza, da prendere in farmacia, la tranquillizzerà definitivamente, perchè sara certamente negativo. Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore aveva ragione, ciclo tornato. Grazie ancora per avermi tranquillizzato!