Bruciore e prurito intimo

Salve dottori,

Sono una ragazza di 23 anni senza alcuna problematica in particolare che da circa 20 gg soffre di prurito e bruciore intimo.
Di base soffro di iperidrosi che d’estate si intensifica notevolmente.
Sottolineo inoltre che qualche giorno prima ho utilizzato un lubrificante per la prima volta e che questo mi ha causato un po’ di fastidio all’applicazione.
Inoltre, in quella settimana ho avuto frequenti rapporti intimi.

Ci tengo a specificare che non è costante e ad esso non sono associate alcune perdite, ma sono molto preoccupata.

Ho avuto il ciclo mestruale regolarmente e per quei giorni si è interrotto qualsiasi sintomo.
Superato il ciclo mestruale, il bruciore non è più presente e vi è solo del prurito scostante.
Dopo essermi esaminata ho notato che sono infiammati sia i genitali esterni che l’ingresso della vagina.
Non ho notato ne’ bolle ne’ piaghe.

Sottolineo inoltre che a seguito di un rapporto con il mio fidanzato provavo del dolore all’inizio della penetrazione, ma nulla di troppo acuto o insopportabile.
Faccio anche presente che per qualche giorno anche il mio fidanzato ha avuto un po’ di fastidio durante i rapporti e oltre ad un po’ di rossore si erano create delle bollicine sul suo membro che sono scomparse da sole.
Ad oggi lui sta bene.

Ovviamente ho provveduto a prenotare una visita ginecologica per la prima data disponibile.

Vi scrivo in attesa della visita, anche perché sono preoccupata possa trattarsi di qualcosa di grave e anche perché non mi ero mai sottoposta a visita ginecologica prima d’ora.

Cosa pensate possa essere, visti i sintomi descritti?
Grazie mille dell’aiuto!
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
Le ipotesi sono troppe. Se vuole mi contatti al 3332088212 per maggiori delucidazioni.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212