è possibile lesionare il clitoride?

Buongiorno,

Da circa 1 anno penso di essermi procurata un danno al clitoride da sola e penso che il cappuccio clitorideo si sia staccato dallo stesso, lasciando la zona leggermente scoperta.
Sembra che la fisiologia della mia vulva sia cambiata, sembra più "aperta".
Infatti, penso che ci sia anche una infezione in corso, nella zona esposta, che mi provoca talvolta prurito, fastidio, e qualche perdita maleodorante.
Attualmente sto mettendo una crema sia all interno che all esterno, presa in farmacia e a breve avrò una visita ginecologica dove esporrò il mio problema.
E' possibile provocare danni al clitoride da soli e come si può risolvere il problema?
Si può ricorrere ad un intervento chirurgico per ricucire la zona o è troppo delicata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di emettere sentenze diagnostiche è bene sottoporsi ad un controllo ginecologico .
Da patologo vulvare potrei pensare ad una VULVITE irritativa , ma anche ad una forma di "ipertrofia clitoridea " per un lieve iperandrogenismo .
L'ultima parola spetta alla/al Collega che la visiterà.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.