Dolore al clitoride solo al termine del rapporto

Salve, da circa un mese soffro di un disturbo veramente molto fastidioso.
Al termine del rapporto, durante l’orgasmo generato da stimolazione clitoridea, sento una fitta nella zona dx (al lato, forse muscolo bulbocavernoso?
Sembra quasi un dolore muscolare) del clitoride.
Questa fitta termina pochi secondi dopo e fino al successivo rapporto non sento ne fastidi ne nulla.
Sono un po’ preoccupata, cosa potrebbe essere?
E soprattutto, è il caso di andare da un ginecologo?
Premetto che non ho alcun altro disturbo oltre a questo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La stimolazione clitoridea potrebbe provocare una irritazione da sfregamento , magari già precedentemente irritato da detersione intima aggressiva .
Quindi la reazione è giustificata , in ogni caso un esame vulvologico potrebbe risultare utile, anche per escludere la presenza di piccole varicosità nel corpo cavernoso clitorideo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Nel caso fosse determinato da delle varicosità è un problema facilmente risolvibile? E da chi devo andarmi per accertarmi di questo? Non penso sia dovuto da irritazione in quanto non è un dolore esterno ma esclusivamente interno e soprattutto sempre su quel punto (anche se non viene direttamente stimolata), in più viene anche dopo giorni senza alcun tipo di stimolazione.