Tagli clitoride

Buonasera, ho bisogno di un parere, sono circa sette mesi che soffro di un fastidio al Clitoride una sensazione come se fosse sempre in tensione/pulsazione/ipersensibilità
Mi capitava inizialmente solo con l arrivò del ciclo poi anche con l’Ovulazione ma un mese fa è arrivata questa sensazione è non è più andata via.

È un inferno.

Sono andata dal primo ginecologo che mi ha detto che avevo una candida, curata con ovuli meclon e travocort.
(Alla fine ho scoperto di non avere alcuna candida) mi è stata diagnosticata cistite curata con monuril (e anche qui si è scoperto che non ho mai avuto la cistite)
Il fastidio non passava premetto che non ho mai avuto dolore o punture di spilli solo una sensazione fastidiosa.

Mi ha consigliato poi di usare delle creme per calmare questo fastidio.
Ho messo beben sulla zona e luan 10% successivamente.

Ma nulla.

Ho fatto esame urine e del sangue e sono perfette non ho assolutamente nulla (anche reazione di sedimentazione), sono andata dalla seconda ginecologa che ha escluso la vulvodinia (il mio sospetto fondamentale) e mi ha inizialmente dato crema luan 1%, jvuxan bustine e alfagin, dopo un mese nessun risultato o combiamento quindi sono tornata da lei e mi ha detto di provare con passiflora incarnata 50 gocce al giorno e emla due volte al giorno, dicendomi che se non fosse passato avremmo dovuto passare a qualcosa di più forte come antidolorifici per i nervi.

Ho iniziato con emla due giorni fa inizialmente quando l’Ho applicato mi ha un po’ bruciato ma poi dopo poco il bruciore passava.

Il fastidio al Clitoride è ancora presente.

Ieri sera guardando bene ho visto una puntina bianca minuscola come la punta di un ago esattamente sulla punta del prepuzio clitorideo e ho pensato che il mio fastidio fosse dovuto a quello.
stasera però sono andata a guardare meglio la zona e quel puntino era sparito ma al suo posto ho trovato scappucciando il Clitoride, un taglio, era proprio sotto al Clitoride dove si attaccano le piccole labbra, ne ho poi trovato un altro internamente alla pelle del cappuccio sul laterale della pelle e il terzo, il più grande esattamente sopra il prepuzio Clitorideo una specie di buchetto si vede chiaramente sembra quasi un buco poco profondo come se ci mancasse un pezzo di pelle.
All’altro lato delle piccole labbra esternamente sempre vicino al Clitoride mi è comparsa una macchietta rossa quasi come un brufoletto.

Mi fa male stasera e mi da fastidio sopratutto il taglio sotto il Clitoride dove sono le labbra cosa potrebbe essere il mio fastidio al Clitoride può dipendere da questo? Secondo voi cos’è?

Oppure questi tagli sono dovuti alla crema emla che magari mi ha ustionata?

purtroppo aspetto la visita di lunedì con la mia ginecologa solo che prima vorrei sapere cosa ne pensate perché ci vogliono ancora tanti giorni e io in questo momento sono abbastanza nel panico.
(ho fatto anche pap test e sono in attesa di risultato)

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante una visita vulvologica (patologia vulvare ) per escludere una forma di vulvodinia , cioè la clitoralgia o clitoridinia (dolore/bruciore in area clitoridea) è una forma di Vulvodinia che si può presentare come sintomo isolato oppure, più frequentemente, associato alla vestibolodinia provocata (a livello del vestibolo vaginale, ovvero l'introito della vagina).
Naturalmente si tratta di un "sospetto diagnostico " che va confermato .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Gentilissimo dottore la ringrazio infinitamente per la risposta.
Inizialmente la mia ginecologa che è anche una sessuologa ha escluso sentendo il mio racconto l ipotesi di vulvodinia, alla seconda visita abbiamo fatto il test del cotton floc non essendo cambiata la situazione dopo un mese.
Diciamo che con il test non ho avuto alcun fastidio o dolore in altre zone l unica zona resta quella del Clitoride però ripeto mai dolore solo ipersensibilità da non poterlo sfiorare.
La dottoressa non si è espressa su un sospetto di diagnosi, io ancora non riesco a capire cosa possa essere.
La cosa che un po’ mi turba sono queste lesioni, questi tagli che mi sono comparsi secondo lei dipendono da qualche patologia in particolare ? Magari anche dalla vulvodinia ?

Grazie ancora e buon lavoro dottore.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' impossibile fare diagnosi in questo modo , cioè senza un controllo diretto , per questo è più affidabile quello che ha riferito la Collega che ha avuto la possibilità di esaminarla e quindi di valutarla obiettivamente .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI