Sospetta vulvodinia

Salve dottori vorrei un consulto da voi.
Ho 31 anni e sempre sofferto di candida anche se negli ultimi anni con episodi sporadici.

Ho partorito ad ottobre e da febbraio non vivo più! Ho prurito bruciore rossore perdite biancastre e prurito anale.
Ho girato per 6 medici.
I tamponi sono stati 2 negativi uno positivo all'Escherichia coli e uno allo stafilococco.

Due medici hanno fatto il tampone batteriologico a fresco rilevando la candida.
Quindi io ho assunto antibiotici (considerato i tamponi) che hanno peggiorato la candida.
La cura per la candida non sortisce effetto (tamponi sempre negativi sui miceti).

Ho sentito parlare di vestibulite e vulvodinia.
Inizio a pensare di averle! Ma ciò che mi confonde sono le perdite.
Che ne pensate?
Sono davvero preoccupata perché ormai la mia vita sociale e coniugale è allo stremo! Non provo dolore durante le visite ginecologiche e per questo due medici mi hanno escluso la vulvodinia ma io continuo a tenerla! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

Dai sintomi riferiti potrebbe trattarsi di una vulvite irritativa (vulva=genitali esterni), che non viene rilevata dai tamponi vaginali o esame batteriologico a fresco.

È importante la netta distinzione tra le patologie vaginali e quelle vulvari.

Ci possono essere vulviti allergiche acute e vulviti irritative acute, che non si risolvono con terapie antibiotiche sistemiche.

La sintomatologia come prurito, bruciore e dolore non deve far pensare sempre ad una vulvodinia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho una visita da lei settimana prossima! Grazie della risposta!