Cosa si intende per agc , anormalità cellule epiteliali?

Buongiorno, ogni anno eseguo pap test dal quale si evinceva sempre infiammazione lieve, moderata ma
Niente di che.
Da poco ho ricevuto referto pap test fatto a giugno dove si evidenzia presenza di sangue, cellule di metaplasia squamosa matura/immatura e anormalità delle cellule epiteliali.
ACG, ho fatto anche test HPV ma ovviamente non ho ancora il risultato.
Dovrò fare colposcopia ed eventuale biopsia mirata, la
Mia domanda è cosa potrebbe essere?
A cosa potrei andare incontro?
Tutto curativo?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Appena ha il risultato HPV, mi contatti. Mi

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212