Papilloma oculare?

Buongiorno,

sono recentemente venuto a conoscenza che un mio recente partner sessuale presentasse dei condilomi genitali, sembrerebbe già quando abbiamo avuto dei rapporti (che non sempre sono stati protetti).
Volevo sapere se fosse possibile la trasmissione di papilloma dai genitali alla congiuntiva dell'occhio, e quali sono eventualmente le probabilità.

L'occhio destro già presentava un'irritazione di suo quando ho avuto questi rapporti e non so se ci sia stato un effettivo contatto diretto tra un condiloma e la congiuntiva (ma immagino basti anche solo un dito).
Quanto sono a rischio?
sono estremamente spaventato e abbattuto.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
teoricamente è possibile, ma in pratica è una cosa rarissima
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per una minima rassicurazione quantomeno di natura statistica.

Oggi ho comunque appuntamento dall'oculista per un controllo per questa irritazione che ho da un mese e gli esporrò anche questo problema.

Buona giornata.