Vaccino hpv in corso di positività al covid 19

Buongiorno,
Martedì scorso mi sono sottoposta alla terza ed ultima dose del vaccino HPV.
Nella stessa giornata, accusando un leggero bruciore alla gola, ho deciso di effettuare un tampone per il Covid risultato negativo.
Il mercoledì, essendo peggiorato il mal di gola, ho effettuato nuovamente un tampone e sono risultata positiva al COVID.

La mia domanda è:
Il vaccino contro l’hpv può aver perso la sua efficacia essendoci già un’infezione in atto?
Ci può essere qualche crossreazione tra il vaccino hpv e il covid?

Considerando che la dottoressa mi disse che in caso di positività al Covid avrei dovuto aspettare 14 giorni dalla negativizzazione per effettuare il vaccino.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il vaccino hpv fa normalmente la sua strada e il covid la sua. Non c isono interazioni fra loro.

Dr. Claudio Bosoni