papillomi dell'esofago

Gentili dottori.

Da mesi ho la bocca acida e impastata.
Mi sono sottoposto a gastroscopia che ha rilevato la presenza di due papillomi dell'esofago.
Per il resto normale.

"A circa 24-25 cm dall'ads si apprezzano due rilievi millimetrici suggestivi per papillomi che si asportano con morsi bioptici multipli"

Sto aspettando l'esito dell'esame istologico.

Penso non sia nulla di rilevante.
Mi chiedo: Ciò significa che ho contratto il papilloma virus?

Possono questi papillomi causare questa bocca acida/amara? E questo continuo muco/catarro in gola?

Inoltre, dovrò toglierli giusto?

Grazie del vostro tempo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di piccole formazioni benigne dell’esofago già rimosse e che non sono causa di sintomatologia . Nessun rapporto con il papilloma virus

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)