Dopo quanto tempo da rapporto a rischio fare test per papilloma virus hpv?

Un mese fa sono stata molestata mentre dormivo da un ragazzo positivo all'HPV.

Sicuramente ha messo dentro le dita, lui mi ha giurato che non c'è stata penetrazione nonostante quando sono rinvenuta (appena addormentata dopo una sbronza) aveva la cappella fuori dalle mutande.
Io ora sono terrorizzata all'idea di aver contratto il virus, anche se sono vaccinata (non ricordo se bi o quadrivalente).
Può aver senso effettuare il PAP TEST ora?
Se risulta negativo, c'è la possibilità che il virus sia silente e risulti positivo solo tra qualche mese/anno?
Rischio di infettare il mio ragazzo nel frattempo?
Ha senso chiedere a quale ceppo è risultato positivo per capire se sono coperta dal vaccino?

Con lo stesso ragazzo ho già avuto rapporti 3 anni fa, anche se sono abbastanza certa non ci fosse infezione poiché il virus è stato rinvenuto solo qualche mese fa a livello dell'ano (dopo che ha avuto rapporti omossessuali).
è corretto pensare questo?

Ringrazio chi vorrà aiutarmi, io me ne vergogno a parlare con altre persone e questo rende tutto più difficile.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La trasmissione della infezione da HPV è soltanto sessuale , naturalmente mi riferisco ai ceppi che interessano il collo uterino (HPV test) .
I condilomi vulvari e ano -perineali sono ceppi diversi ( HPV 6 e HPV 11) da quelli del collo uterino e vaginali ( hpv 16 e hpv 18 ,ect...) e questi ultimi si possono contrarre con contatto cute-cute.
Concludo dicendo che se esegue l'HPV test questo non rileverà l'eventuale contagio cutaneo e vulvare .
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta!
Non mi è molto chiaro poiché alla sua ex ragazza è stato rinvenuto un condiloma interno.
Nel frattempo mi è stato nuovamente confermato che non c'è stata penetrazione e sul ragazzo il tampone orale e sul pene sono risultati negativi, inoltre io sono coperta da vaccino quadrivalente.
Posso quindi supporre che non c'è rischio di essere stata contagiata non essendo entrata direttamente in contatto con la sua pelle ed essendo coperta?
In alternativa cosa dovrei fare?
Grazie ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sottoporsi regolarmente al PAP test se questo risulterà normale , è segno che il virus non ha causato nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Scusi ma a suo dire, le probabilità sono basse?
Mi perdoni ma mi comprende, sono molto paranoica
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo per come mi ha descritto gli eventi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI