Laroxyl e diflucan..?

Salve, dopo anni di visite e numerose terapie fallimentari, lo scorso anno ho avuto una diagnosi di vestibolodinia provocata, sulla quale ho applicato una crema topica di amitriptilina e assunto integratori capidolnerv per ridurre il dolore neuropatico.
A distanza di un anno, a seguito di miglioramenti ma non di guarigione la mia ginecologa mi ha prescritto Laroxyl a basso dosaggio, per l'esattezza 3 gocce, da assumere la sera.

Tuttavia ho avuto il mese scorso un episodio di candida, curata solo con diflucan 200mg due capsule, e adesso dopo appena un mese e mezzo ho di nuovo candida.
Per cui mi è stata prescritta una cura per eliminare le recidive a base di acido borico e diflucan.

Sul foglio illustrativo c'è scritto che il diflucan non va assunto con altri antimicotici perché può dare interazioni, ma la mia ginecologa ha detto che posso farli insieme.

La mia domanda è, dato che vorrei iniziare la terapia a base di Laroxyl il più presto possibile, posso secondo voi utilizzare i due farmaci insieme, diflucan e Laroxyl, dato il bassissimo dosaggio di quest'ultimo senza preoccupazioni, o devo prima terminare la cura per candida di due mesi e poi iniziare la terapia con Laroxyl?
Grazie a chi mi rispo
nderá.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Senza alcun problema può assumere i farmaci contemporaneamente, può andare avanti tranquillamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, innanzitutto vorrei ringraziarla per la sua risposta. Vorrei in aggiunta solo correggermi, ho visto di aver fatto un errore nel testo. Nel foglio illustrativo del diflucan capsule c'è scritto che non va assunto con medicinali a base di amitriptilina, quale il Laroxyl. Mi conferma quindi che posso prendere i 2 medicinali in contemporanea per i 2 mesi di cura con Diflucan che mi sono stati prescritti senza interazione tra i due farmaci?
La ringrazio ancora e le auguro una buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Mi permetto di chiederle un altro parere, secondo lei una cura con acido borico risulta indicata per eliminare le recidive? Per l'esattezza parliamo di 10 giorni di ovuli e poi due applicazioni la settimana per 8 settimane. La ringrazio