Buonasera ho bisogno di una consulenza di ginecologia

Buonasera grazie in anticipo per chi risponderà.
Ho 32 annu, ho avuto 2 cesarei, ho un ciclo regolare ogni 28-29gg della durata di 6 gg e molto abbondante.
Dopo 3 gg dalla fine del ciclo ho avuto perdite di sangue rosso vivo per 1 gg e adesso mucosa marroncina.
Giovedì dovrei fare un ecografia transvaginale.
Sono un pò preoccupata e in ansia.
Mi potete dare qualche ipotesi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi ha riferito se ha una regolare attività sessuale e se adotta un metodo contraccettivo ( pillola , anello , cerotto , preservativo ).
Potrebbe trattarsi di una ovulazione precoce ( se non usa contraccettivi ormonali ) o conseguenza di un rapporto sessuale se sul collo uterino è presente un ectropion (piaghetta ) o un piccolo polipo cervicale.
Naturalmente si tratta di ipotesi diagnostiche , che vanno confermate.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI