Valore amh

Buongiorno,
Ho 31 anni e una figlia di 3 anni arrivata subito appena ho iniziato a cercarla.
Ora sono 4 mesi che cerco un secondo figlio e nel mentre ho fatto una visita ginecologica di controllo che non ha rilevato anomalie, perché negli ultimi mesi il ciclo si é accorciato a 24-25 gg.
Ho eseguito degli esami del sangue ormonali dei quali devo ancora ricevere il referto.
É già stato però refertato quello riguardante l'inibina ma non mi é chiaro l'esito perché il valore é 74.2 pg/ml e non capisco se é un valore alto, basso, normale per la mia età perché l'unità di misura é diversa rispetto a quella che ho visto essere usata normalmente dai laboratori.
Mi sapreste dare un parere sul valore ottenuto?
Ho eseguito l'esame al 4 gg di ciclo.

Ringrazio per la risposta
Giulia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il valore massimo della inibina è solitamente intorno ai 7 240 pg/mL.
Il dosaggio dell'ormone anti - mulleriano ( AMH) si può eseguire in qualsiasi periodo del ciclo ormonale., ma non si tratta del dosaggio del' INIBINA.
Il quesito parla dell' AMH ,mentre lei mi scrive INIBINA , mi chiarisca.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la risposta. Ho in effetti fatto della confusione io, mi scuso. Io valore dell'inibina fatto al 4 gg di ciclo é risultato essere 74,2 pg/ml, mentre l'amh é 2.8 ng/ml.
Le riporto anche gli altri esiti degli esami. Al 4 ciclo ho eseguito:
FSH 7.1 mlU/ml
LH 4.4 mlU/ml
E2 25 pg/ml.
Al 21 gg di ciclo invece
Prolattina 11.6 ng/ml
Progesterone 2.4 ng/ml.
Cosa ne pensa ?