Metroplastica operativa e istologico

Buongiorno,
Vorrei chiedere se da una isteroscopia operativa (metroplastica) per rimozione di setto uterino con biopsia istologica-citologica si riesce a vedere’ una endometrite cronica o se serve un test specifico.

Dalla biopsia è uscito: Endometrio asincrono di tipo proliferativo avanzato e debolmente/irregolarmente proliferativo-secretivo, in parte di aspetto polipoide, e con lieve-estesa ipotrofia ghiandole-mucosa.

Ero sotto pillola prima della metroplastica e mi han fatto curettage.


Il ginecologo mi ha detto che l’esito della biopsia è del tutto normale.


Grazie.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
L’esame istologico secondo il mio parere è negativo ( nessun problema ) , quindi nessuna terapia e soltanto controlli periodici.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore.

Quindi dall’esame istologico-citologico sarebbe emersa una eventuale endometrite cronica se presente?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno, scusate se torno sull’argomento, dall’esame istologico-citologico sarebbe emersa una eventuale endometrite cronica se presente?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
ASSOLUTAMENTE NO!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia