Metroplastica operativa e istologico

Buongiorno,
Vorrei chiedere se da una isteroscopia operativa (metroplastica) per rimozione di setto uterino con biopsia istologica-citologica si riesce a vedere’ una endometrite cronica o se serve un test specifico.

Dalla biopsia è uscito: Endometrio asincrono di tipo proliferativo avanzato e debolmente/irregolarmente proliferativo-secretivo, in parte di aspetto polipoide, e con lieve-estesa ipotrofia ghiandole-mucosa.

Ero sotto pillola prima della metroplastica e mi han fatto curettage.

Il ginecologo mi ha detto che l’esito della biopsia è del tutto normale.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L’esame istologico secondo il mio parere è negativo ( nessun problema ) , quindi nessuna terapia e soltanto controlli periodici.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.

Quindi dall’esame istologico-citologico sarebbe emersa una eventuale endometrite cronica se presente?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, scusate se torno sull’argomento, dall’esame istologico-citologico sarebbe emersa una eventuale endometrite cronica se presente?

Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI