Referto istologico

Il 9 agosto ho fatto la conazzione CIN3 e ieri ho ricevuto il referto istologico: Margine di resezione esocervicale positivo per CIN 3.
Indenni i restanti margini.

Volevo chiederle se la positività CIN3 si riferisce prima della conizzazione?
E se adesso sono rimaste delle cellule cancerogene
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente il CIN 3 era presente prima della conizzazione e uno dei margini è interessato dalla malattia (CIN3) . In questi casi , dopo una accurata valutazione colposcopica ,va presa in considerazione una eventuale "riconizzazione " , per essere certi della completa asportazione della CIN 3.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI