Risultati pap test

Buongiorno, oggi ho ricevuto il resultato del mio pap test e dice così:
Negativo per lesioni intraepiteliali e per neoplasia maligna
Flogosi: Lieve
Emazie: +
Infezione: batterica (flora mista)
Vorrei sapere la vostra opinione, questa infezione è grave o cosa?
Devo prendere dei farmaci?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAP TEST è negativo e quasi sempre è presente una flora batterica mista (ecosistema vaginale ) , in questi casi è importante la sintomatologia riferita dalla donna, se importante eseguo un esame a fresco e somministro una terapia vaginale mirata .
Quindi da quello che leggo non deve preoccuparsi se ASINTOMATICA !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, infatti non ho nessun sintomo da infezioni.
La ringrazio per la sua risposta e disponibilità