Rubeo test negativo da vaccinata

Buongiorno,
stando programmando una gravidanza ho effettuato i classici esami preconcezionali sotto consiglio della mia ginecologa ed il referto mostra, come risultato del rubeo test:
IgM negativo
IgG 6 IU/ml (0-9) Negativo e Soggetto recettivo

Io ho fatto regolarmente i due vaccini da bambina, il primo nel 1993 e il secondo nel 2004.
E' possibile che il mio titolo anticorpale sia sceso così tanto e non abbia più protezione?
Nel caso devo fare un ulteriore richiamo per il trivalente?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ha avuto una buona reazione anticorpale (può accadere !) e quindi prima di affrontare la gravidanza potrebbe sottoporsi ad un richiamo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI