Cancro ovarico

Buonasera a novembre a mia mamma viene diagnosticato un cancro ovarico al 4 stadio inizia la chemioterapia a dicembre ma purtroppo dopo tre cicli diventa allergica al taxolo e continua gli ultimi tre cicli senza, dopo la tac vedono che purtroppo la chemioterapia non ha dato bei risultati e dicono che non possono operare perché rimarrebbe troppa malattia, così decidiamo di farla operare a Padova a giugno fa l intervento chirurgico dove vengono tolti anche tratti di colon e viene fatta la hipec il chirurgo mi dice che purtroppo non è stato un intervento a residui zero perché non potevano togliere tutto l intestino e che dentro era piena di noduli, mia mamma nel frattempo continua a stare male ora è 41 kg ha dolori alla pancia e continua ad andare in bagno così decidono di fare una tac di controllo e purtroppo a distanza di un mese e mezzo dall intervento la malattia a ripreso e ha di nuovo metastasi al peritoneo, adesso al controllo dall oncologa alla visita trova ascite e i noduli addominali sono palpapbili ripresa di malattia così metterà il port e inizierà una terapia palliativa di nome caelyx per allungare la sopravvivenza secondo voi la terapia riuscirà a togliere ascite e noduli quanto tempo avrà ancora e c'è ancora qualcosa da fare?
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, bisognerebbe esporre la domanda nella sezione di oncologia.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno