Interpretare la diagnosi dopo conizzazione

Salve, gentilmente, volevo capire la mia situazione!

La diagnosi del esame istologico della conizzazione.

SPILLI GIALLI: Sezioni seriate di cono, sezionate a piú livelli, con lesione squamosa intraepiteliale di alto grado (H-SIL/CIN2) interessante gli sfondati ghiandolari (sono interessate 2 sezioni su 16 effettuate)
Margini eso e endocervicali indenni.

Spilli neri: Sezioni seriate di cono, sezionate a piú livelli, esenti da displasia.

Spilli bianchi: (Sezioni seriate di cono, sezionate a piú livelli, esenti da displasia)

Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Non saprei cosa siano gli spilli, comunque solo in uno dei cosiddetti spilli c’era la displasia ma il margine è libero di conseguenza tutto ok e dovrà fare i controlli secondo gli screening.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno