Salve, è possibile intervenire chirurgicamente su una tuba impervia?

Salve, in seguito ad un esame delle tube, ho scoperto di avere la tuba sinistra impervia (ovaio con ciste ed endometriosi) e tuba destra pervia.
Sono circa 2 anni che provo a rimanere incinta anche con varie terapie di indurre l ovulazione senza nessun risultato positivo.
Mi sono rivolta ad un ospedale ed ho intrapreso un percorso di PMA.
Ma vorrei sapere se è possibile intervenire chirurgicamente per aprire la tuba chiusa.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
E' possibile se è chiusa verso la parte terminale, cioè verso le fimbrie.Mi invii referto.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Dottore può darmi gentilmente un suo indirizzo email o un email dove inviare il referto? Grazie mille.
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
pietro.sarcinella.sp@gmail.com

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212