Due pillole in un giorno

Gentili Dottori,
Questa sera (domenica) ho assunto l'ULTIMA pillola del blister di Yasminelle e domani dovrei iniziare i 7 giorni di pausa.

Pensando di non averla presa, dopo qualche ora ne ho assunta 1 altra da un blister di scorta!! !
Sono un po' in ansia su come comportarmi... Faccio i 7 giorni di pausa e quindi inizio nuovamente l'assunzione lunedì prossimo?

Devo accorciare la pausa e iniziare prima?

L'efficacia contraccettiva è comunque mantenuta?

Grazie!!
Saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Continui come se non fosse accaduto nulla. Naturalmente dovrà recuperare la pillola che ha assunto in più.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI