Preservativo rotto senza venire in periodo fertile: cosa fare?

Buonasera.
Questa notte ho avuto un rapporto con il mio ragazzo usando il preservativo (non prendo pillola).
Ci siamo accorti che si era rotto (la parte in cima, quindi la parte del glande era scoperta) quando il mio ragazzo non era ancora venuto.
Ci siamo fermati, dopo qualche minuto ho avuto una perdita sostanziosa liquida trasparente, lui è sicuro di non essere venuto.

ho iniziato il ciclo il 6 settembre, per cui sono all'11 giorno.
Ciclo abbastanza regolare.
Sono preoccupata per il liquido preeiaculatorio.
Ho letto molti casi di ragazze rimaste incinta con coito interrotto.
Cosa posso fare?
Purtroppo sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18

Buonasera,
Se non vi è stato eiaculazione il rischio si abbassa di molto.

Ovvio che esistono secrezioni eccitatorie che potrebbero agire in modo positivo, però la probabilità si riduce rispetto ad un amplesso vero e proprio. Il periodo del suo ciclo sarebbe anche lontano dalla piena tranquillità. Se vuole potrebbe accedere alla pillola del giorno dopo, però anche qui i rischi non sono nulli. Il liquido di cui lei parla però mi sembra strano in una fase in cui non si è avuto l'orgasmo.
La scelta ragionata finale spetta a Lei. Io sarei per attendere le sue regole.

Per approfondire: Il periodo fertile

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Al momento mi trovo veramente in ansia perché non so cosa fare. Ammetto che è tutto il giorno che sento dolori pancia/seno, temo sia l'ovulazione in anticipo. O forte solamente ansia e stress. Per il liquido che ho avuto dopo il rapporto, può trattarsi di una mia lubrificazione? (forse può aver inciso la posizione diversa dal solito e un rapporto più forte?)
Il mio ragazzo mi ha assicurato più volte di non essere proprio venuto ed è molto sereno.
Inoltre, essendo all 11 giorno, non sarei pertanto in periodo fertile? (supponendo non stia ovulando oggi)

Quale è il suo consiglio in questa circostanza?
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Il periodo fertile è variabile nei vari cicli e poi non dimentichi che il liquido seminale potrebbe avere una durata tale da poter ancora colpire. Ma se il suo ragazzo dice di non aver avuto orgasmo le poche gocce che potrebbero fuoriuscire preorgasmo anche se valide non credo assumano importanza nella sua storia. Riguardo a lei potrebbe essere secrezione sua certo ma questo lo sapete solo voi due io non saprei dire. Per la posizione non credo ci siano differenze legate all'atto sessuali in sé, per la potenza dell'atto potrebbe giustificare la rottura del preservativi. Ma che casa produce il condom?
Magari in privato per non far pubblicità negativa.
La saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro