Polipo endometriale

Buonasera.
Ho 31 anni a luglio ho avuto un aborto spontaneo alla 7 settimana.
Le beta si sono state negative il 30/07.
Il 24/08 primo ciclo tutto normale.
Mi dura qualche giorno in piu.
Come finisce prenoto la visita dal ginecologo.
In questi giorni di attesa riscontro il muco ovultario leggermente sporco di sangue.
E qualche giorno dopo partono perdite scure Spotting.
Mi visita il mio medico e trova un sospetto polipo di 1cm*1cm endometriale lui altamente vascolarizzato.
E ovaie multifollicolari.
Mi prescrive una pillola grazial per almeno 3 mesi.
E mi rimanda a effettuare le beta perché secondo lui sono villi coriali.
Beta negative valore 1.7. e mi dice di prendere la pillola e basta e valuteremo se effettuare un isteroscopia più avanti.
I giorni seguenti parte un sanguinamento più importanti di colore rosso vivo con grossi coaguli di sangue.
Io nel frattempo decido di sentire un ulteriore parere.
Ieri effettuo a distanza di una settimana la visita con un ulteriore Eco transvaginale e non viene ricontattato nessun polipo e tantomeno ovaio multifollicolare.
Io ora sincera non so come comportarmi.
Ma è possibile che il polipo si sia staccato da solo?
La pillola che funzione ha in questo caso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola potrebbe normalizzare i flussi mestruali con una adeguata crescita endometriale .
La conferma di una eventuale formazione polipoide endometriale si ha con una ISTEROSCOPIA diagnostica , non ho criteri per confermare la diagnosi dei Colleghi (polipo si/polipo NO) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI