Posso essere rimasta incinta?

Salve, volevo chiedere un vostro parere su ciò che mi sta succedendo.
Prendo da circa un anno la pillola anticoncezionale Cemisiana.
Ieri mattina ho avuto il primo rapporto completo con il mio ragazzo, dopo il quale ho anche sciacquato via parte dello sperma che si trovava all’esterno.
Stamattina ho notato prima delle perdite bianche, e successivamente perdite trasparenti e acquose, con qualche macchiolina bianca (che se pulite con la carta igienica tendevano a essere leggermente gialle).
Proprio queste mi hanno messa in ansia.
Possono essere perdite di sperma?
O sono i primi segnali di una gravidanza, nonostante assuma la pillola e nonostante sia passato un solo giorno?
E ancora, per paura di essere rimasta incinta, è possibile assumere la pillola del giorno dopo, anche se prendo già la pillola anticoncezionale?
Scusate le mille domande, ma sono veramente in ansia e non so che fare.
Spero possiate rispondermi il prima possibile, e magari tranquillizzarmi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola, NON C'E' ALCUN RISCHIO DI GRAVIDANZA INDESIDERATA .
La copertura contraccettiva è presente dal primo giorno di assunzione della pillola . Non ho compreso se ha usato anche il preservativo (in questo caso inutile !) .
La pillola del giorno dopo (contraccezione post-coitale ) non deve assumerla se assume CEMISIANA .
Non le hanno fatto un adeguato counselling sulla sicurezza della pillola contraccettiva. Su questo sito troverà tante news sulla contraccezione ormonale . wwwmedicitalia.com/blasinicola
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI