Non sappiamo cosa fare, ritardo ciclo di 5 giorni

Buongiorno a tutti, la mia ragazza ha avuto il ciclo l'11 agosto, dopodiché abbiamo avuto un rapporto protetto, finito male, nel senso che si è rotto il preservativo il 13 agosto, terzo giorno di ciclo.
Ha preso norlevo 1 ora dopo il rapporto.
Ha avuto perdite di sangue piuttosto abbondanti circa 4-5 giorni dopo, che ho letto che spesso sono dovute alla pillola.
Ha un ciclo piuttosto lungo solitamente di circa 30-32 giorni ma nell'ultimo anno é capitato che avesse cicli anche di 36 o 38 giorni per esempio.
Il 12 settembre quindi circa 30 giorni dopo il rapporto, per precauzione ha eseguito un test di gravidanza, che è risultato negativo.
Ora siamo al 5 giorni di ritardo rispetto al solito e del ciclo nemmeno l'ombra... Non sappiamo cosa fare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci potrebbe essere un ritardo dopo l'uso del Norlevo.
Deve considerare quella perdita di sangue come un flusso mestruale (partito 4/5 giorni dopo l'assunzione del Norlevo ) quindi il ritardo ci sta , nel caso dovesse perdurare ripetere il dosaggio delle beta HCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI