Mestruazioni doppi in un mese

Buonasera,
Scrivo perché sono molto preoccupata per quanto riguarda il mio ciclo mestruale.

Premetto che sono sessualmente attiva, e che in ogni rapporto viene utilizzato il preservativo e successivamente controllato in modo tale da vedere che non sia bucato.

Così è accaduto anche nell’ultimo rapporto, dopo l’eiaculazione (al di fuori) abbiamo controllato che fosse tutto apposto.

Alla luce di ciò, il giorno dopo, mi è arrivato il ciclo, o comunque sanguinamento a distanza da 10 giorni dall’ultimo ciclo.

Non so davvero da che parte rifarmi.
Sono completamente impreparata e mi ha colto di sorpresa.
Premetto anche che dormo poco e faccio tante cose in una giornata, però di avere due volte il ciclo in in mese non mi era mai successo, soprattutto perché il mio ciclo è sempre stato super puntuale.

Dovrei preoccuparmi?
Cosa potrebbe essere?
È legato ad una gravidanza?
Per favore, chiedo disperato
aiuto
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., è fortunata se ha sempre avuto un ciclo mestruale regolare. Le garantisco che purtroppo non è la regola. Le consiglio di annotare le date dei cicli e, se continuerà anche nei prossimi mesi ad avere irregolarità mestruali, si faccia visitare dal suo ginecologo di fiducia. Nel frattempo può stare tranquilla per quel che riguarda la gravidanza, perchè questa si manifesta con ritardo, non con anticipo, delle mestruazioni. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
non potrebbero essere perdote da impianto, vero?
La ringrazio infinitamente per la disponibilità
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig. da quello che riferisce è impossibile. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
praticamente adesso mi è già passato, è durato qualche ora. Cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
A volte sono sintomi da ovulazione. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli