Rischio gravidanza con contatti indiretti

Buongiorno Dottori vi scrivo perche ho un dubbio riguardo a 2 rapporti consecutivi avuti qualche giorno fa entrambi protetti con preservativo
integro ed indossato dall'inizio alla fine.

Nello specifico ho avuto il primo rapporto protetto con preservativo, successivamente ho urinato e mi sono lavato e dopo circa una mezz'oretta
ho avuto il secondo rapporto sempre con preservativo.

Indossando il secondo preservativo ho notato il glande un po sporco di liquido pre-eiaculatorio, nella fretta non mi sono pulito, ed ora ho un dubbio
che manipolando il preservativo ci sia stato un eventuale contatto con il liquido pre -eiaculatorio e la parte esterna del preservativo.

Successivamente ho sistemato il preservativo, ho pulito velocemente con la mano ma senza fazzoletti ed ho avuto il secondo rapporto.

E' possibile un rischio di gravidanza ipotizzando che nel liquido pre-eiaculatorio fosse ancora presente qualche spermatozoo vivo considerando l'eiaculazione precedente
(anche se mi sono lavato ed urinato).

Inoltre vi informo che la ragazza ha iniziato anche a prendere la pillola LOETTE, non dal primo giorno di ciclo ma precisamente dal 4 giorno del ciclo.

Il giorno che ho avuto i due rapporti era il 7 giorno di assunzione della pillola che comunque continua ad assumere.

Esistono rischi di una gravidanza indesiderata?

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con certezza le dico che non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Oltre tutto è presente una doppia protezione contraccettiva ( PILLOLA + PRESERVATIVO )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta e buon lavoro!!!