Il nouvaring va sospeso periodicamente?

Buongiorno, assumo Nouvaring da diversi anni ma solo ultimamente ho sentito dire che bisogna interromperlo periodicamente per far sì che non si pregiudichino le possibilità di una eventuale gravidanza.
È corretto?
Dal momento che lo assumo da circa tre anni continuativamente (in totale lo assumo da 5 anni ma l'ho sospeso diverse volte i primi anni) come posso comportarmi?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, NO.
Può continuare se non ha controindicazioni.
Il rischio di sviluppare un coagulo sanguigno in una vena è massimo durante il primo anno in cui si assume per la prima volta un contraccettivo ormonale combinato. Il rischio può essere anche superiore se si ricomincia ad assumere un contraccettivo ormonale combinato (lo stesso farmaco o un farmaco diverso) dopo una pausa di 4 o più settimane.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, per cui considero escluse eventuali problematiche di infertilità legate all' utilizzo continuativo di Nouvaring. La ringrazio!