Perdite di sangue durante rapporti

Buonasera,
Scrivo perché sono leggermente allarmata da questa situazione.

Circa due settimane fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale completo, che ahimè non si è concluso nel migliore dei modi.
Ci siamo infatti accorti che il profilattico si era bucato e così sono stata costretta a prendere la pillola del giorno dopo.

Nel frattempo ho cambiato partner, con la quale ho avuto certe esperienze (solo le dita, per intenderci).
L'abbiamo fatto due volte e in entrambe ho perso sangue durante la stimolazione.
Perdite che poi si sono concluse nel giro di poche ore e che non avevano nessuna correlazione con le mestruazioni.
Ora mi chiedo, è normale che abbia queste perdite?
Può essere dovuto all'effetto della pillola?
Il fatto è che mi vengono solamente durante la stimolazione sessuale, quindi penso sia dovuto alle contrazioni dell'orgasmo, ma non capisco perché.

Prima di prendere la pillola non ho mai avuto questi problemi, neanche quando ho perso la verginità.

Spero di ottenere una risposta e di non dovermi preoccupare eccessivamente, grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante escludere , con un controllo ginecologico . la presenza di un "ectropion" (più noto come piaghetta ) del collo uterino o la presenza di una formazione polipoide benigna , che spesso in occasione dei rapporti o di stimolazioni sessuali procurano sanguinamenti .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI