Effetti amitriptilina e gabapentin

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni e ho ricevuto una diagnosi di vulvodinia.
La mia ginecologa mi ha prescritto una crema a uso topico a base di Amitriptilina al 2% e Gabapentin al 5%.

La crema è stata consigliata a causa del fatto che tra poco tempo diventerò un'appartenente alle Forze Armate.
Vorrei però capire se questi antidepressivi in forma di crema potrebbero risultare in eventuali analisi del sangue o delle urine effettuate dal Corpo.

Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Quasi tutte le sostanze medicinali usate per uso topico vengono assorbite e dunque essere rintracciabili nel sangue.
Bisognerebbe però fare una ricerca mirata che viene effettuata solo per alcune sostanze tipo droghe e farmaci dopanti. Non credo che sia il suo caso.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it