Pallina sul labbro piccolo sinistro, e un’altra un po’ più su che fa male al tatto o al movimento

Salve, sono una ragazza di 19 anni, è da 6 mesi che mi compare e scompare una pallina sul labbro piccolo destro, inizialmente non ci facevo caso, però da un giorno mi è uscita (assieme a questa) un’altra pallina simile a un sassolino, dura e dolorosa al tocco o al singolo movimento.

Tengo a precisare di non aver mai fatto una visita ginecologica.

Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una malattia benigna di FOX-FORDYCE (da confermare) .
I granuli di Fordyce sono piccole ghiandole sebacee ectopiche, che tendono a comparire sui genitali (corpo del pene e scroto, nell'uomo, e vulva, nella donna), in alcune parti del viso, sulle labbra della bocca e sulla mucosa orale.
Naturalmente è importante confermare la diagnosi per una terapia mirata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI