Perdite pillola

Buongiorno,
Assumo pillola Yaz da anni con interruzione ogni tot per controllo omocisteina.

Ho avuto un rapporto con il mio compagno lunedì e da martedì ho piccole perdite di sangue, prima solo quando mi pulivo, ieri sembravano sparite mentre oggi ho sentito proprio una perdita e infatti quando sono andata in bagno ho avuto conferma.

Mancano 11 giorni alle mestruazioni
Da cosa può essere dovuto?!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di uno "spotting " di frequente reperimento e in quanto tale non preoccupante , se succede saltuariamente , nell'arco dell'assunzione della pillola, non c'è da spaventarsi spesso dipende da un errore nell'assunzione , come la dimenticanza di uno o più confetti , oppure da un fenomeno intercorrente.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Ero un po’ preoccupata perché non mi era mai successo in tanti anni! Quanto può durare più o meno?!