Vorrei sapere come diagnosticare con certezza il liken scleroatrofico vulvare

buona sera mi e' stato diagnosticato dal mio ginecologo con la sola visita, un liken scleroatrofico vestibolare a causa di una macchia bianca in questa zona
Mi ero rivolta a lui per i forti bruciori che vanno dal clitoride all'orifizio uretrale dove c'e' una pallina rossa.
Questa zona e' sempre dolente fino a dentro
mi vengono spesso infezioni urinarie che accentuano ancora di pui' questi disturbi coinvolgendo anche la vescica e ho anche difficolta' ad iniziare la minzione
ho bisogno di fare qualche accertamento sicuro che miconfermi o miescluda il liken.
Ho 64 anni e sono in menopausa da parecchio
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, Con Vulvoscopia e biopsia vulvare. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
la biopsia vulvare si fa in ospedale?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Si certo, in servizio di Colposcopia.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno