Domanda su malattie sessualmente trasmissibili

Buongiorno,
Mi scuso probabilmente la domanda che farò è molto stupida ma preferisco chiedere lo stesso.
Quante possibilità ci sono di prendere malattie sessualmente infettive (hiv, sifilide etc) se i genitali maschili (nudi) toccano una coscia e senza che ci sia eiaculazione?
Lo chiedo perché ho letto che ci sono casi in cui la sifilide può essere presa anche solo con contatto pelle contro pelle quindi volevo delle delucidazioni.

Grazie,
Scusate ancora se la domanda risulta stupida.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tranquillizzi , la trasmissione si realizza, nel caso della sifilide, per via sessuale , per penetrazione attraverso microlesioni in occasione di traumatismi minori legati all'atto sessuale. La sede di penetrazione è rappresentata principalmente dalle mucose ano-genitali e secondariamente , dalla mucosa orale e dalla cute..
Perchè avvenga la trasmissione il contatto deve avvenire con lesioni infettanti ulcerate.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI