Sintomi hiv

Egregi specialisti buongiorno,
farò una domanda che il linea generale sembra essere la stessa di molte altre, ma vi prego di ascoltarmi visti i sintomi ormai severi (e sono sposato con figli piccoli).

Ho avuto due rapporti non protetti con una ragazza che, solo da pochi giorni, ho avuto la conferma che fa sesso anche per denaro.

Il primo rapporto si è verificato circa 6 o 7 mesi fa; il secondo circa 25/30 giorni fa.
Dopo circa 15 gg successivi al secondo rapporto mi sono svegliato con leggeri dolori muscolari generici in tutto il corpo e stanchezza fisica, dolori che sono terminati in un giorno.
Dal giorno successivo ad oggi (sono passate due settimane) ho la muscolatura di gambe (glutei compresi) e braccia che non risponde, ossia cammino con fatica e uso le braccia con fatica, come se avessi fatto attività fisica tutto il giorno ed anche il semplice sollevamento di gambe e braccia viene eseguito con molta fatica (a volte i muscoli sono lievemente doloranti, come se avessi in circolo acido lattico).

Tutto ciò non migliora nemmeno al primo risveglio dopo una buona dormita.
A questo si aggiungono sporadici sbandamenti momentanei e un po' di debolezza (la debolezza è accentuata anche da un po' di ansia per la situazione).
Ho eseguito l'esame dell'emocromo con formula, emoglobina glicata, ferro e TSH e sono tutti perfetti, a parte i Linfociti che, pur essendo nella media, sono bassini (1, 82 migl/mmc, rispetto ad i 2, 26 di un anno fa).
In questi 15 giorni ho la pressione sanguinea perfetta, temperatura corporea che va dai 36, 2 ai 36, 8 nel tardo pomeriggio (la mia temperatura corporea è solitamente 36, 4).
Da circa 3/4gg ho anche un po' di mal di gola (mi sembra di vedere dei piccoli puntini bianchi lungo la faringe con arrossamenti).
Non ho linfonodi gonfi nè rash cutanei.
Ho eseguito il test HIV di ultima generazione ieri (quindi a 25/30gg dall'ultimo rapporto), oltre ai test per epatite e Sifilide, e ho chiesto al medico del reparto se il sintomo della muscolatura poteva riferirsi ad una sieroconversione e la risposta è stata negativa, nel senso che durante la sua esperienza trentennale non gli era mai capitato di vedere quei sintomi se non dopo molti anni dalla contaminazione (io ho fatto l'ultimo test meno di 1 anno fa ed era negativo).
Negli ultimi 2/3 gg ho fastidi (come punture di ago) nel basso ventre lato destro (non al fegato).

Nell'attesa dell'esito del test, considerata l'ansia e la grave deficienza fisica che sto sopportando (in ogni movimento muscolare sembra di muovere 3 volte il mio peso), vi chiedo cortesemente se, a vostro parere e secondo la vostra esperienza, i sintomi che vi ho illustrato (in particolare quello muscolare), possono essere ricondotti ad una sieroconversione o ad una contaminazione di mesi fa o, eventualmente, possono essere ricondotti ad altri specifici sintomi di m.
s.t.
(non chiedo una diagnosi, ma una informazione basata sulla esperienza anche indiretta).

Vi ringrazio vivamente e vi prego di rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Montella Allergologo, Infettivologo 89 1

Sono d'accordo con il collega che ha escluso che i suoi sintomi siano da riferire ad una recente infezione da HIV. Si tratta di altro. Se non lo ha già fatto consiglierei uno screening completo per l'Epatite B (HBV) e C (HCV) ed esami clinici completi per l'assetto glicemico e per la funzione epatica e renale.

Francesco MONTELLA
Primario Medico
Ospedale San Giovanni ROMA