Raffreddore ricorrente ogni 2 mesi

Gentili dottori, da gennaio quando ho avuto il covid e un forte raffreddore continuo ad avere ogni 2 mesi circa una ricaduta.
Ho avuto un forte raffreddore con tosse a marzo e adesso dinuovo da questa mattina ho naso chiuso con starnuti, naso che cola e soffiandomi è come se uscisse acqua e sono un po’ rauca, potrebbe essere allergia o è dinuovo il raffreddore?
E soprattutto come mai in questi mesi l’ho avuto tante volte così?
È una cosa che deve essere valutata da un dottore?
Ho fatto analisi del sangue a dicembre con emocromo, ves, pcr, sideremia, transferrina, ferro, ferritina, creatinina, folati e vitamine erano a posto tranne i monociti un po’ alti ma il dottore mi h detto che era tutto perfetto.
Vi ringrazio.
Aggiungo che nelle prove allergiche eseguite 4 anni fa, risultai positiva alle graminacee ma non ho mai avuto segni di allergia prima d’ora.
Mi preoccupa un po’ questo raffreddore che si ripresenta nel giro di qualche mese...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'origine di questa malattia da raffreddamento, certo, potrebbe essere riconducibile ad un fattore allergico. Purtroppo, per una diagnosi, occorre che necessariamente si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinoscopia a fibre ottiche. In attesa della visita, puo' utilizzare un qualsiasi antistaminico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori