Sicurezza test eseguiti

Salve a causa di un "contatto" (persona che con mano forse sporca di liquido precum mi ha toccato lo scroto per qualche secondo) sono andato in ansia ed ho eseguito test hiv iv generazione, hcv, hbv e sifilide a 30, 60, 90, 100 e 180 giorni di distanza tutto negativo...a 90 e poi a 180 giorni di distanza (senza sintomi) ho eseguito pcr su urine per ricerca clamidia gonorrea micoplasma ureplasma e triconomas tutto negativo...posso archiviare definitivamente la questione?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
puo' archiviare il suo dubbio e la sua "ansia" forse un po' eccessiva
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..effettivamente l.ansia ha fatto da padrona..periodo difficile ma grazie a dio è finita..ancora grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa.. scusi se ne approfitto...ma.posso escludere il contagio di mst perche aldilà del rapporto a basso rischio i test eseguiti a distanza di sei mesi sonò definitivi in ogni caso?
[#4]
dopo
Utente
Dottore le spiego la.mia ansia da dove deriva...per sei mesi cioè dal giorno di questo contatto ho interrotto i rapporti con la mia compagna..li ho ripresi solo dopo gli ultimi test eseguiti a 180 giorni...visto che stiamo cercando una gravidanza voglio essere sicuro di nn avere niente e quindi nn posso trasmetterle niente...ecco perche sto cercando di capire se con i mei test eseguiti fino a 180 giorni posso escludere con certezza hiv hvc hbv sifilide micoplasma ureplasma clamidia gonorrea e triconomas...scusi il.fastidio e grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore so che la.sua prima risposta è inequivocabile..ma vede io ho sempre saputo che per hiv con un test a sei mesi negativo si era sicuri di non aver contratto l.infezione...due dermatologi consultati che nelle visite a 70 e 80 giorni di distanza nn hanno riscontrato nulla a livello genitale nn mi hanno prescritto test che ho fatto per conto mio per l.ansia...dopo gli ultimi test eseguiti a 180 giorni mi hanno detto quello che mii ha detto lei cioè di archiviare la questione...la.mia paura è che mi hanno trattato da ansioso dicendomi di chiudere a 180 giorni con tutti i test negativi e senza alcun sintomo....vede sul web suoi colleghi indicano addirittura test hiv definitivo a 12 mesi ovvio parliamo di rapporti piu a rischio del mio...però credo che visto che nn parliamo di raffreddore se i due dermatologi nn fossero sicuri nn mi avrebbero detto di chiuedere e riprendere i rapporti nn protetti con la.mia compagna...nn crede? Anche su questo sito suoi colleghi credo aggiornati seguono le.linee guida per test hhiv iv generazione dandolo per definitivo se negativo a 40giorni...altri 3 mesi...vorrei solo sapere se posso CHIUDERE DEFINITIVAMENTE O DEVO RIPETERE IL TEST HIV ...GRAZIE