Testicoli doloranti e fastidi

Salve,

Ho 35 anni e cinque mesi fa ho riscontrato del sangue nello sperma.
Il dottore mi ha detto di non preoccuparmi perché può capitare alla mia età.

Ultimamente però ho avuto due fitte al testicolo destro dopo l'eiaculazione.
Dopo queste fitte ho avuto un po' di fastidi ai testicoli che si irradiavano nella parte interna della coscia per poi sparire del tutto da una settimana.
Devo ammettere di avere una sessualità abbastanza vivace e riesco a eiaculare anche 4 volte al giorno.

Sono ritornato dal medico che mi ha esaminato i testicoli, dicendomi che potrebbe essere un'infezione.
Dall'esame delle urine però non è risultato niente ed ho evitato di prendere un antibiotico.

Circa tre anni fa mi è stato fatto uno scan ai testicoli in cui è emerso una forma lieve di varicocele al testicolo sinistro e delle palline sul testicolo destro che il dottore ha definito innoque (scusate, non ricordo esattamente come le ha chiamate).

Mi chiedevo se questi episodi possano essere ricondotti al vericocele o se necessito di esami più approfonditi.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

masturbarsi fino a 4 volte al di è sicuramente non positivo per la sua prostata e le sue vescicole seminali che devono produrre lo sperma e per i suoi muscoli pelvici che devono espellerlo all'esterno con l'eiaculazione
Un bicchiere di vino al giorno può far bene ed essere piacevole, 4 bicchieri al giorno al giorno rovinano il fegato e l'apparato digerente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Nel caso mi fossi provocato un danno da eccessiva masturbazione, cosa mi consiglia di fare? Devo semplicemente stare a riposo o servono altre terapie?

Grazie