Problemi alla prostata?

Gocciolamento post minzione, il getto rimane uguale inizialmente, ma diventa sempre più debole fino a gocciolare, quando rilasso il muscolo esce un getto finale.
Oltre a questo non provo gran piacere quando eiaculo nella masturbazione, inoltre mi capita di aver dolori durante una seconda erezione, ho fatto verso la fine del 2021 una visita da un andrologo, ma mi disse che semplicemente la masturbazione non mi soddisfava più, è necessario una visita da un andrologo o urologo, nonostante il problema appariva anche prima della visita dell'andrologo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Quanto ci riferisce è piuttosto vago, bisognerebbe cercare di definire meglio il disturbo a urinare e separarlo dal resto delle sensazioni, con le quali potrebbe anche non essere collegato direttamente. Alla sua giovane età il flusso ridotto è più facilmente interpretabile come una riduzione di calibro ed elasticità del collo vescicale per cause congenite. Questa condizione va accertata con le indagini più opportune, a partire dal una uroflussometria minzionale. In ogni caso tutto questo deve essere gestito da un nostro Collega specialista in urologia che la possa seguire direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it