Ostruzione cervicouretrale

volevo sapere ho 43 anni, non ho ancora figli se desidero diventare padre posso in modo naturale con ostruzione cervico uretrale?

ora prendo juflus per alfalitici mi danno effetti collaterali
in seguito a urodinamica questo è il quadro clinico
putroppo non li ho avuti prima e ne ci pensavo ne pensavo di avere questo disturbo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L’ostruzione non compromette di per sé la fertilità in alcun modo, poiché lo sbocco delle vie seminali nell’uretra è a valle dell’ostacolo. Molto spesso in queste situazioni si assumono farmaci alfa-litici, che come noto causano una riduzione dell’emissione di liquido seminale (eiaculazione retrograda). Questo può portare una riduzione della fertilità, comunque completamente reversibile alla sospensione della terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it