Infiammazione rinofaringe

Salve ho effettuato da 3 giorni una PET di controllo... 3 anni fa ho avuto un carcinoma alla cervice uterina... Fino ad ora i controlli sono andati bene... Però sulla PET è apparsa la seguente dicitura che mi ha preoccupata un po'

IRREGOLARE IPERCAPTAZIONE della parete posterolaterale del rinofaringe, visualizzabile retrospettivamente anche nel precedente controllo e sostanzialmente invariata, ascrivibile verosimilmente a rilievi di natura infiammatoria, meritevole di monitoraggio...
Sono preoccupata... Grazie x una vostra risposta... Ps soffro di tonsillite cronica può entrarci qualcosa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non avendo la possibilità di avere un riscontro clinico, non sono in grado di dirle se ci siano o meno motivi di preoccupazione. Deve necessariamente sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Attraverso questo esame si potrà avere una visione piu' chiara del problema, anche per la decisione o meno di una eventuale biopsia del tessuto rinofaringeo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori