Spotting e colposcopia

Buonasera,
Dovrei effettuare una colposcopia tra pochi giorni ma continuo ad avere perdite leggere di sangue (spotting) in continuazione dovute al fatto che ho iniziato da circa un mese l'assunzione della pillola progestinica Nacrez.

So che per effettuare la colposcopia non bisogna avere le mestruazioni.
Io ora le mestruazioni non le ho, mi dovevano arrivare ieri ma non sono arrivate, in compenso continuo ad avere queste piccole perdite.
Posso effettuare la colposcopia o devo rimandare in un momento in cui non ho alcun tipo di perdite di sangue?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se le perdite ematiche , lo dico da Colposcopista, sono scarse si può effettuare l'esame colposcopico , non si tratta di un PAPTEST .
Poi dipende dal Collega operatore.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore
Cordiali saluti