Posso essere incinta prendendo la pillola?

Buongiorno,
Sono al terzo blister di pillola anticoncezionale iniziato il 20 aprile, ho avuto un rapporto completo senza preservativo il 21 e il 24 aprile.
Il 1 maggio è iniziato lo spotting che perdura ancora oggi abbastanza abbondante e di marrone scuro.
Posso essere incinta?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se assume regolarmente la pillola senza dimenticanze , la pillola è sicura dal primo confetto del primo blister.
Lo spotting non significa gravidanza o malfunzionamento della pillola, ma un clima ormonale della pillola che va adeguato , questo aspetto va sottolineato durante il counseling pre -pillola
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI