Incinta con preservativo?

Salve cari medici, sono una ragazza di 21 anni.
Ho avuto diversi rapporti sessuali completi con il mio ragazzo nell' ultimo mese tutti protetti dall'inizio alla fine con il preservativo.
Apparentemente alla fine del rapporto sembravano integri.
Ora ho un ritardo di 2 giorni, ultimamente il mio ciclo era abbastanza puntuale (prima no perché assumevo un antiepilettico, ora sono 3 mesi che non assumo nulla), anche se sto assumendo diversi antinfiammatori e sono un po'stressata a causa dell'università.
È il caso di effettuare già un test?
O è un ritardo fisiologico?

Vi ringrazio.

Buona serata
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., aspetti qualche giorno, se il ciclo non dovesse arrivare, dopo una settimana faccia il test. La gravidanza è poco probabile, ma non si può mai escludere. Il profilattico è poco sicuro, a volte si rompe o si sfila. La sua principale funzione e’ proteggere contro le malattie sessualmente trasmesse. Per la contraccezione e’ preferibile utilizzare altri metodi ( IUD o contraccezione ormonale). Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Purtroppo la pillola mi è stata sconsigliata a causa del mio seno noduloso, dovrei cercare un metodo alternativo.
La ringrazio nuovamente, buona giornata!